L’italiano con le mani!

webposter-100gesti-oviedo

Come potete vedere dal cartello, abbiamo ospitato nella nostra biblioteca Simone Negrin che ci ha spiegato perché gli italiani gesticolano così tanto illustrandolo con molti esempi, alcuni ben noti ai nostri alunni, altri invece sconosciuti per loro. La biblioteca era stipata di persone e, all’uscita, i commenti erano unanimi: Bravissimo! Simpaticissimo! Abbiamo capito tutto! È stato molto chiaro e molto didattico! Invitatelo di nuovo!

Ovviamente anche noi insegnanti condividiamo queste opinioni e vogliamo pubblicarne almeno una, quella di José, ex alunno d’italiano ma molto fedele!

“La conferenza ha avuto un grande successo. Sembrava che improvvisamente tutti avessimo imparato italiano! Capivamo gli scherzi e ridevamo felici. È stata una grande idea del Dpto di Italiano. Penso che lui potrebbe fare il monologhista molto bene perché è un bravo attore teatrale, un professionista che con un testo letterario divertente sembrerebbe Totó, Roberto Begnini, Alberto Sordi o anche Vittorio Gassman. Complimenti all’attore e alle professoresse.” José

Ringraziamo di cuore tutte le persone che hanno assistito perché tutte le attività che possiamo organizzare sono pensate per voi!

Anuncios

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión /  Cambiar )

Google photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google. Cerrar sesión /  Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión /  Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión /  Cambiar )

Conectando a %s